Roberto Bonfanti

Roberto Bonfanti un'esponente di un settore di creatori, nell'ambito di una cosmesi italiana originalissima, sempre più in ascesa nel panorama internazionale. Come capita per tanti percorsi è stato notato casualmente, nel mondo ricercato delle Spa/benessere, per alcune formulazioni ormai celebri per originalità ed efficacia*. Roberto Bonfanti termina il quinquennio di studi agronomici nel 1981, si reca poi ad Urbino dove, presso la Facoltà di Farmacia, in un ambiente cosmopolita, stimolante ed eclettico approfondisce il suo viaggio creativo alla scoperta del mondo delle essenze.

A Firenze inizia la sperimentazione concreta (1983) sulla comparazione e lo studio tra ricette medievali e cosmesi moderna. Fonda i *Laboratori Hur* nel 1985, dove lavora tutt'oggi, per una formulazione cosmetica a tutto tondo che spazia dalle specialità anti età ai recenti esclusivi profumi.

Roberto Bonfanti è un creatore che trae ispirazione dalla trama della vita, dalla materia offerta dalla natura, dai sentimenti, la rielabora e ce la restituisce nuova, sempre ricca di in profondo impatto emotivo.

La sua storia, il laboratorio, è un'immersione totale nell'alchimia che si crea tra i diversi elementi, le essenze, i profumi, antichi e moderni. Un viaggio di continua ricerca per un " benessere che sempre ci sfugge, ma che spesso si trova a portata di mano".